Sarconio Giuseppe

Condividi su Facebook

Utero in affitto? Anche l'Europa dice No !

Utero in affitto? Anche l'Europa dice No ! 



Sulla questione utero in affitto, prima del mondo della politica deve essere scosso il mondo delle donne perché questa pratica è condotta per scopi economici.
E’ una vera e propria mercificazione della donna trattata come un forno e un serbatoio economico. Questo è triste e terribile”. 
E’ paradossale quando le scoperte della medicina e la tecnologia collaborano per tornare al più pesante oscurantismo. Le sacrosante scoperte della medicina, che portano quotidianamente l’umanità a fare dei passi avanti, in questo caso purtroppo rischiano, se utilizzate male, di creare l’effetto contrario.Sono colpito! Mi sembra assurdo che si possa arrivare a tanto. Il governo fa tanti annunci e pochi fatti. Le adozioni in Italia sono un punto problematico per una famiglia che intende accogliere un bambino. Il discorso della stepchild adoption non è necessariamente legato all’utero in affitto che però rimane un punto delicato. Sono tanti gli elementi da considerare per evitare che questa pratica diventi così diffusa e mercificata. L’Unione Europea (per ora) ha stoppato il tentativo di liberalizzare ovunque in Europa la pratica dell’utero in affitto.
 

Pagine Blog