Sarconio Giuseppe

Condividi su Facebook

Michele Cammarano M5S :"l'ospedale di Scafati va riaperto senza se e senza ma".

Michele Cammarano M5S :"l'ospedale di Scafati va riaperto senza se e senza ma".


L'associazione Scafati in Movimento ( Meetup M5S di Scafati) è stata presente all'audizione della Quinta Commissione Regionale Sanita' per capire, insieme agli eletti del Movimento ( Michele Cammarano - Vincenzo Viglione - Valeria Ciarambino) in Regione, la reale situazione sulle prospettive del nostro ospedale.
Ringraziamo per l'invito in commissione il consigliere regionale Gambino. Sono ormai troppi gli anni in cui si parla di riapertura del Mauro Scarlato, solo chiacchiere. Da destra a sinistra la politica, in tutti questi anni, ha spesso usato il diritto alla salute dei cittadini per le proprie campagne elettorali senza mai mantenere le promesse fatte. I numerosi episodi accaduti negli ultimi anni, sono la dimostrazione che le decisioni prese in passato in materia sanità, chiusura del Mauro Scarlato in primis, sono state devastanti per molti cittadini di Scafati ed anche di altri comuni, che si sono ritrovati, quando ne hanno avuto bisogno, senza soccorsi.
Quando in Regione governava il centro destra con Caldoro l'ospedale è stato chiuso e il sindaco Aliberti e la sua consorte consigliera regionale Monica Paolino non hanno nemmeno provato ad impedire questo stupro ai danni dei cittadini scafatesi. Da sottolineare l'assenza del sindaco in commissione, unico comune senza rappresentante sindacale, oltre l'uscita di scena della consigliera Paolino molto prima che terminasse l'audizione.
In tutti questi anni le opposizioni, in primis su tutti il Pd, hanno fatto una finta battaglia perché oggi il centro sinistra si ritrova a comandare la Regione con Vincenzo de Luca e il Pd locale cosa fa ? Raccoglie firme per la riapertura del pronto soccorso e si presenta in commissione sanità invitata peraltro dal consigliere di FDI Gambino invece di andare fino a casa del presidente de Luca per imporsi sulla questione.




Per non parlare della proposta del consigliere Cucurachi di potenziamento del PPI invece di imporsi irremovibilmente sulla riapertura del pronto soccorso. Insomma cambiano gli equilibri di potere ma non i risultati e la politica continua a tenere i cittadini di Scafati in un limbo infernale dove sono costretti a subire le solite campagne elettorali dai soliti personaggi che anno dopo anno cercano di accaparrarsi voti senza mai pretendere dai loro rappresentanti in Regione e in parlamento i dovuti diritti come ad esempio la salute e avere il pronto soccorso operativo in città.




Il consigliere Cammarano ha dichiarato :"L'ospedale di Scafati va riaperto senza se e senza ma. Purtroppo loro non possono farlo perché ne sono la causa. Destra e sinistra si è alternata al comando senza risolvere nulla. Accoglienza e smistamento non servono a nessuno. "




L'associazione Scafati In MoVimento (meetup M5S Scafati) rimane sulla linea del M5S e continueremo insieme agli eletti, cittadini e attivisti, a lottare nelle sedi opportune per ridare ai cittadini Scafatesi il diritto alla salute.
L'ospedale di Scafati va riaperto SUBITO.


Pagine Blog